l’Ufficio Legale in Outsourcing.
Quanti problemi si potrebbero evitare avendo sempre al proprio fianco un esperto legale?
Avere un ufficio legale non sempre è possibile per le piccole e medie imprese.
La consulenza legale in outsourcing rappresenta la soluzione che lo studio Gallucci ti propone.
Lo Studio Gallucci offre una consulenza aziendale finalizzata innanzitutto a prevenire il contenzioso giudiziario con costi adeguati alle tue esigenze.
Sia le grandi che le piccole imprese sono impegnate a risolvere problematiche sempre più complesse ed avvertono la necessità di un quotidiano supporto legale.
Una consulenza in Outsourcing permette vantaggi sia di natura economica che di approccio multidisciplinare alle problematiche che, di volta in volta, si presentano nella tua attività.
Avere la possibilità di consultare un professionista ogni qualvolta c’è un problema o un dubbio, attraverso un canale dedicato e diretto, rappresenta un'opportunità per la tua azienda.
Perché avere un ufficio legale in outsourcing:
• Per avere sempre il tuo legale di fiducia da contattare telefonicamente e/o telematicamente;
• Per ricevere assistenza nella scelta, nella stipula e nella corretta esecuzione dei contratti;
• Per recuperare i crediti insoluti con tempestività;
• Per decidere se vale la pena fare una causa;
• Per non essere colti impreparati e per valutare i rischi connessi a: diffide, cartelle esattoriali, decreti ingiuntivi, ricorsi, etc.
La esternalizzazione delle attività legali consente all’impresa:
-
di concentrarsi sul "core business" dal momento che diminuisce il numero di attività direttamente gestite, evitando di dover investire in attività secondarie;
-
di ridurre i costi, perché l’impresa si affida ad un partner specializzato che ha come business principale l’attività che l’impresa esternalizza;
-
di trasformare i costi fissi in costi variabili, dato che i costi del personale e delle attrezzature (ammortamenti) coinvolte sono sostenuti dall’operatore esterno;
-
di avere maggiore flessibilità;
-
di migliorare il livello di servizio grazie all’utilizzo di operatori specializzati;
-
di valorizzare il personale interno da dedicare al miglioramento dei processi aziendali interni;
-
di migliorare la qualità dei servizi offerti e dei prodotti forniti, in quanto la professionalità specifica dello studio legale esterno, garantita da assicurazioni sul rischio professionale, consente di offrire standard qualitativi elevati.
Lo Studio Legale Gallucci assiste l’azienda anche nella gestione del cambiamento organizzativo durante il periodo di transizione: sono infatti molteplici i casi in cui importanti innovazioni organizzative e metodologiche introdotte in azienda tramite degli ambiziosi progetti di rinnovamento, si sono poi rivelate un insuccesso a causa o delle forti resistenze interne o dell’incapacità di creare il consenso dell’intera struttura aziendale.
Nel rispetto della logica di tipo cooperativo e della reciproca fiducia lo Studio Gallucci dispone, attraverso i suoi Partners (Specialisti in Diritto amministrativo, Marketing, comunicazione aziendale, ricerca sociale, medicina, ecc.), di adeguati sistemi per il monitoraggio e il controllo delle prestazioni, al fine di mantenere e migliorare il rapporto lavorativo in essere.
L’attività di consulenza e assistenza in questi casi è regolata da una convenzione tra lo studio legale e il cliente.
A seconda delle esigenze dell’impresa è possibile scegliere tra 3 tipologie di convenzione:
Convenzione 1
Questo tipo di convenzione, che regola il servizio legale di assistenza e consulenza costante e continuativa, ha una durata annuale .
Al costo mensile di € 250,00 (oltre oneri fiscali e previdenziali ed eventuale rimborso delle spese documentate) sono inclusi, fino ad un massimo di 6 pratiche, i seguenti servizi legali:
-
consulenza e pareri legali;
-
contrattualistica (predisposizione e verifica di contratti con fornitori, finanziatori, collaboratori, consumatori);
-
redazioni lettere e/o diffide;
-
assistenza in trattative;
-
recupero crediti in via stragiudiziale;
-
assistenza stragiudiziale controversie civili con i consumatori, con i fornitori, con altri imprenditori, con la pubblica amministrazione;
-
informazioni su aggiornamenti normativi.
Convenzione 2
Nessun costo fisso: paghi solo l’attività effettivamente svolta ad una tariffa predeterminata. Questo tipo di convenzione ha una durata annuale ed include tutti i servizi della Convenzione 1.
Non ci sono costi fissi, ma un compenso orario preventivamente determinato per l’attività effettivamente svolta dall’avvocato.
Convenzioni personalizzate
E’ possibile concordare con il cliente convenzioni personalizzate. Per ricevere, senza impegno, maggiori informazioni ovvero per sottoporci le vostre richieste, contattaci.